Verifica disponibilità

UN BORGO DA VIVERE

IDENTITÀ E UNICITÀ

“Aquatio” è un albergo diffuso, una struttura ricettiva che consta di 35 camere e suite che si collocano su un costone del rione Sasso Caveoso di Matera, nella contrada denominata Conche risalente al XIII secolo.

Le 35 camere sono state sapientemente progettate e arredate dal famoso architetto Simone Micheli.
Le camere ricalcano strutturalmente le antiche grotte scavate nel tufo, come nelle originarie abitazioni, ma sono arricchite da tecnologie e arredi moderni e funzionali, ideali per rivivere questi luoghi nel comfort e nel lusso.

UN PANORAMA UNICO DA GODERE

UN BORGO DA VIVERE

La presenza di vetrate, patii e terrazze consente di godere di un panorama unico, sensazionale e diverso da qualsiasi punto di vista: sarà fantastico ricercare e immaginare momenti storici, lontani anche millenni, ripercorrendo scene di vita passata in questi borghi magici.
Alcune camere dispongono di percorsi interni, ricavati nelle pareti del Sasso, che conducono alla zona centrale dell’hotel, con accesso diretto alla hall, alla sala ristorante e alla SPA.

Servizi e facilities

Il comfort e il benessere

Tutte le nostre camere sono dotate di aria condizionata/riscaldamento autonomamente regolabile, TV flat con piattaforma pay-tv, cassaforte, minibar, connessione Wi-Fi gratuita, coffee machine, kettle. Il comfort di ogni camera è garantito da un sistema di monitoraggio computerizzato per il trattamento di riciclo dell’aria e del controllo dell’umidità relativa interna: questo per evitare noiosa e non sana presenza di umidità.